Previdenza

 

La polizza Domani Grande di Cattolica Previdenza è pensata per consentire ai nostri figli, o nipoti, di pensare al loro futuro con un po’ di tranquillità in più, grazie a tre innovativi piani di accumulo che coniugano una forma di investimento con le classiche garanzie assicurative delle polizze vita.

Si tratta di tre soluzioni complete che li accompagneranno durante la loro crescita formativa e che consentiranno loro, al temine degli studi, di scegliere il percorso più idoneo al raggiungimento dei traguardi che si sono prefissati.

Ognuna delle tre soluzioni offre possibilità straordinarie:

  • Versamenti liberi da 100 Euro al mese
  • Rendimento minimo del 2,25% grazie al fondo di investimento CD Previ che protegge quanto investito permettendogli di crescere sempre, senza mai diminuire
  • Possibilità di accrescere ulteriormente il capitale accumulato, grazie ai Bonus Maturità e Master, per incentivare ulteriormente i giovani a migliorarsi e ad impegnarsi

Più in dettaglio, il Piano Università permette ai ragazzi, al compimento dei 19 anni, di sostenere le spese universitarie e corrisponde un ulteriore premio a quanti abbiano conseguito il diploma di maturità con votazione pari o superiore a 90/100.

Il Piano Master accompagna lo studente fino al termine degli studi universitari per consentirgli di trovare, quando compirà 26 anni, un capitale per perfezionare gli studi o per iniziare un’attività in proprio, premiando ulteriormente il conseguimento della laurea, negli anni previsti, con votazione pari o superiore a 100/110.

Il Piano Libero, infine, consente di scegliere la durata della polizza, da 10 fino a 26 anni, senza alcun vincolo; al termine del piano, il giovane avrà a disposizione una somma da impiegare come meglio crede.

Ad ulteriore garanzia e protezione, in caso di decesso o invalidità permanente dell’Assicurato, la Compagnia proseguirà il pagamento dei premi residui, così il giovane disporrà, in ogni caso, di una somma da utilizzare per il suo futuro.

Oltre a questo, sempre in caso di decesso dell’Assicurato, viene offerto un capitale addizionale di 15.000 Euro a cui se ne aggiunge uno ulteriore di 50.000 in caso di scomparsa di entrambi e genitori.

Insieme a queste garanzie, se ne possono sottoscrivere altre per aumentare maggiormente la tutela in caso di morte dell’Assicurato, per infortunio o incidente stradale.

Il futuro, come noi ben sappiamo, appartiene ai nostri figli o nipoti e, quindi, non basta solo immaginare un mondo migliore dove vorremmo farli vivere ma, bisogna impegnarsi concretamente a costruirlo, partendo proprio dalle fondamenta, che sono i giovani, fornendogli i mezzi più idonei a realizzare i loro sogni per il domani.

Polizze contro Infortuni
polizza infortuni acilia

 

La polizza infortuni rappresenta un primo indispensabile passo per la tutela della persona: sia durante lo svolgimento dell’attività lavorativa che nel corso del tempo libero, avvenimenti anche banali possono ripercuotersi negativamente sulla propria integrità fisica e sulla capacità di produrre reddito.

E’ possibile, però, non farsi trovare impreparati dal verificarsi di questi eventi, dotandosi di una idonea copertura assicurativa che annulli o riduca, in termini puramente economici, le loro conseguenze negative.

Per tutte queste evenienze, la polizza infortuni da noi proposta prevede tutte le garanzie classiche del settore: morte per infortunio, invalidità permanente per infortunio, diaria da ricovero per infortunio, inabilità temporanea per infortunio e rimborso spese di cura per infortunio.

A queste si possono aggiungere l’invalidità permanente da malattia e la diaria da ricovero da malattia o parto, oltre a vari servizi di assistenza.

La garanzia minima è l’invalidità permanente da infortunio, mentre le altre sono includibili a piacimento e tutte sono ampiamente modulabili nella scelta del massimale, al fine di ottenere un prodotto finale che sia il più aderente possibile alle esigenze di protezione dell’Assicurato.

Non per niente, questo tipo di polizza è detta ‘taylor made’, fatta dal sarto, proprio perché, come un perfetto abito di sartoria, può essere cucita addosso al Cliente, in base alle sue necessità.

La nostra polizza infortuni, pertanto, è perfetta sia per quanti svolgono un’attività professionale rischiosa, sia per coloro che desiderano assicurarsi solo durante il tempo libero, per il libero professionista oppure per la casalinga; tutti possono trovare la formula più idonea per sentirsi ampiamente tutelati in caso di necessità, anche grazie alla possibilità di includere importanti garanzie accessorie, quali la supervalutazione dell’invalidità permanente che, in caso di infortuni particolarmente seri, arriva a corrispondere fino al 180% del capitale prescelto.

Per coloro che vogliono puntare su una forma di tutela ancora più ampia e completa, il prodotto può essere abbinato ad una polizza TCM (temporanea caso morte) che garantisce l’erogazione di un capitale in tutti i casi in cui si avvenga il decesso dell’Assicurato, indipendentemente, quindi, dal verificarsi o meno di un infortunio.

Con una TCM, inoltre, è possibile anche realizzare un certo vantaggio fiscale, essendo ancora detraibile in sede di dichiarazione dei redditi, oltre a permettere l’ottenimento di indennizzi di assoluto rilievo, nel caso in cui si scelgano le opzioni di raddoppio e triplicazione delle somme, in caso di morte avvenuta rispettivamente per infortunio o incidente stradale.

Quindi, se assicurare la propria automobile costituisce un obbligo di legge, garantire la propria sicurezza economica e quella delle persone che ci sono accanto rappresenta, sicuramente, un passo importante verso il raggiungimento di una maggior tranquillità nell’affrontare le sfide della vita quotidiana.

HAI MAI PENSATO AL TUO FUTURO ?
Fondi previdenza acilia

Richiedi un appuntamento informativo con i nostri consulenti  per poter conoscere tutti i vantaggi dei piani previdenza offerti dall' Agenzia Generale  di Acilia